logo


Guy Zumba


E così alla fine vi siete convinti e avete deciso di provare la zumba? Ottima scelta, ma mi raccomando, non dimenticate di fare un po' di riscaldamento prima di iniziare a scatenarvi!
E poi via, largo alla musica! Seguite il ritmo, muovete i fianchi, saltate e divertitevi. Zumba non è solo un ballo, è un vero e proprio allenamento completo che vi farà bruciare calorie e tonificare i muscoli. E soprattutto, mette di buon umore!
E se vi sentite un po' in imbarazzo, non preoccupatevi, nessuno è perfetto. L'importante è divertirsi e lasciarsi andare. E poi, prima o poi, tutti imparano i passi.
Ma veniamo ai consigli pratici. Per prima cosa, scegliete un abbigliamento comodo e traspirante, in modo da poter muovervi liberamente. Poi, procuratevi un paio di scarpe da ginnastica con un buon supporto plantare. E infine, portate con voi una bottiglia d'acqua per idratarvi durante l'allenamento.
E ora si parte! Iniziate con una camminata a passo svelto per qualche minuto, poi passate al passo laterale (laterale sinistro, laterale destro) e poi al calcio laterale (calcio sinistro, calcio destro).
E non dimenticate le braccia! Muovetele avanti e indietro, su e giù, da un lato all'altro.
E soprattutto, sorridete! Zumba è una festa, divertitevi!
E se volete qualche consiglio in più, ecco qualche dritta:
  • Non abbiate fretta. Imparare i passi della zumba richiede un po' di tempo, quindi non demordete se all'inizio non vi riusciranno subito.
  • Seguite il ritmo. La musica è il vostro compagno di ballo, quindi seguite il ritmo e lasciatevi guidare.
  • Divertitevi. Zumba è un ballo, quindi divertitevi! Non importa se sbagliate qualche passo, l'importante è divertirsi.
  • E se vi sentite stanchi, fate una pausa. Zumba è un allenamento intenso, quindi se vi sentite stanchi, fate una pausa. Nessuno vi obbliga a ballare per tutta la lezione.
    E allora, siete pronti per scatenarvi? Zumba vi aspetta!









  •