Il Bolly Zumba si pratica a tempo di musica, utilizzando i passi base dello Zumba come il "merengue", la "salsa" e il "reggaeton", ma aggiungendo anche alcuni movimenti tipici della danza indiana, come il "mudra" (gesto delle mani) e il "bhangra" (movimento delle spalle). Il risultato è una danza energica e coinvolgente, che vi farà sentire come dei veri ballerini di Bollywood.
Ma quali sono i benefici del Bolly Zumba? Oltre ad essere un'attività fisica molto divertente, è anche un'ottima forma di allenamento cardiovascolare. Aiuta a bruciare calorie, tonificare il corpo, migliorare la flessibilità e la coordinazione. Inoltre, il Bolly Zumba è un'attività sociale, che vi permetterà di conoscere nuove persone e stringere nuove amicizie.Se vi ho incuriosito e volete provare il Bolly Zumba, vi consiglio di cercare un corso nella vostra città. Esistono diverse scuole di danza e palestre che offrono lezioni di Bolly Zumba, quindi non sarà difficile trovare quella più adatta a voi.
Una volta trovato il corso giusto per voi, non vi resta che provare e divertirvi! Il Bolly Zumba è un'attività fisica adatta a tutti, indipendentemente dall'età o dal livello di preparazione. Quindi, non esitate e iniziate a ballare!