Mi sono sempre chiesta perché la musica e la scrittura mi abbiano sempre affascinato così tanto. Forse è perché entrambe hanno il potere di trasportarci in altri mondi, di farci sognare e di toccarci nel profondo. In un certo senso, sono sorelle, due forme d'arte che lavorano insieme per creare qualcosa di veramente speciale.
Quando ero una bambina, trascorrevo ore a scrivere storie nella mia stanza. Creavo mondi immaginari popolati da personaggi che prendevano vita sulla carta.
Allo stesso tempo, ero anche una giovane musicista. Suonavo il pianoforte e cantavo nel coro della scuola. La musica parlava alla mia anima in un modo che le parole non potevano. Mi dava un senso di pace e di gioia.
Mentre crescevo, il mio amore per la musica e la scrittura continuò a crescere. Ho studiato composizione musicale al college e ho lavorato come musicista professionista per molti anni.
Ma anche quando ero impegnata nella musica, non ho mai smesso di scrivere. Ho sempre avuto il bisogno di esprimermi con le parole, di catturare i miei pensieri e i miei sentimenti sulla carta.
Negli ultimi anni, ho trovato un modo per combinare i miei due amori scrivendo testi per canzoni. È una sfida, ma è anche incredibilmente gratificante. Mi permette di esprimere me stessa in modo completo, sia attraverso la musica che attraverso le parole.
Sono grata per i doni della musica e della scrittura. Mi hanno portato tanta gioia e significato nella vita. E continuerò a coltivare questi due amori per tutti gli anni a venire.
Ecco alcune delle mie riflessioni sul rapporto tra musica e scrittura:
Se sei interessato a saperne di più sul mio lavoro, dai un'occhiata al mio sito web all'indirizzo www.betsy dopico.com. E non esitate a contattarmi su Facebook o Twitter se avete domande o commenti.
Grazie per aver letto!
Betsy Dopico